SVE in Finlandia per servizi dedicati ai giovani

Scadenza: 30 settembre

 

Dove: Kajaani, Finlandia
Chi: 2 volontari 18-30 
Durata: dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019
Organizzazione ospitante: Dipartimento dei servizi per i giovani della città di Kajaani
Scadenza: 30 settembre 2018

 
 

Opportunità di SVE in Finlandia presso il dipartimento dei servizi per i giovani ed educazione comprensiva della città di Kajaani che si occupa di fornire informazioni, attività e promuovere le opportunità di mobilità internazionale.

volontari per questo progetto SVE, avranno l’obiettivo di creare nuovi gruppi ed attività per promuovere ulteriormente l’internazionalizzazione dei giovani, creando contemporaneamente nuovi contenuti significativi incoraggiando l’inclusione e le partecipazione dei giovani.

Il progetto tiene conto anche dei giovani richiedenti asilo, immigrati, stranieri e studenti che arrivano a Kajaani, incoraggiandoli nel venire coinvolti in programmi di scambio che diano loro modo di acquisire nuove esperienze e conoscenze. 


Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

 
  • adattabile a diversi contesti;
  • disponibile per l’intera durata del progetto.
 

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione,
tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall'organizzazione ospitante.

 

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura

Per candidarsi, nella pagina al link indicato, occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

 

Contatti:

Servizio Volontario Europeo
Via Giovanola 25 C – 20142 Milano
Telefono +39 02 45.47.23.64 (lunedì e mercoledì 16:00-17:00)
Fax. +39 02 450.70.956
E-mail: sve@serviziovolontarioeuropeo.it
Ultima revisione della pagina: 13/9/2018