Corso di fumetto invernale

Dal 19 ottobre al Centro Giovani di Montemurlo

 

12 ottobre - lezione di prova gratuita sempre negli stessi orari al Centro Giovani di Montemurlo.
 

A Montemurlo dal 19 ottobre un corso invernale di comics, promosso dal Comune di Montemurlo, in collaborazione con il Saraceno Cineclub, e rivolto a ragazzi e adulti.

I corsi si svolgeranno al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3 a Montemurlo - di fronte alla biblioteca comunale) e sono composti da quindici lezioni da due ore l’una a cadenza settimanale ogni venerdì, dalle ore 17.00 alle 19.30 per i ragazzi, e dalle 20.30 alle 23.00 per gli adulti.

Le lezioni, per imparare tutti i segreti dei comics, sono condotte da Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, fumettisti, autori, disegnatori per Disney e coloristi per serie a fumetti internazionali. Tra gli argomenti che verranno trattati e approfonditi ci sono la sceneggiatura e le 'basi' tecniche per costruire una buona storia a fumetti, il character design, il disegno a matita, l’inchiostrazione e la colorazione dei personaggi.

Lo scopo del corso è avvicinare al mondo del fumetto e dimostrare come possa diventare un mezzo efficace di comunicazione per esprimere la propria creatività e liberare la fantasia.

I corsi sono a pagamento (16 lezioni).

 
 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:


Cellulare: 3711263800
E-mail: mengozzi.marcora@gmail.com
Ultima revisione della pagina: 4/10/2018