Corso di formazione per media-maker sulle nuove tecnologie

Scadenza: 21 ottobre

 



La Youth Press Austria (Jugendpresse Österreich) e le sue organizzazioni partner stanno cercando 4 partecipanti (18-30 anni) e 1 partecipante (che può avere più di 30 anni) da Armenia, Austria, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Germania, Italia, Montenegro e il Portogallo per partecipare al corso di formazione 'Media Moving Forward: Reporting and Using New Technologies' che si terrà il 26 novembre - 2 dicembre a Graz, in Austria. Il corso si svolgerà in concomitanza con l'EU Youth Award Festival. 

 
 

Lo scopo del progetto è quello di avvicinare la scienza e le nuove tecnologie al pubblico e diffonderle attraverso i media. 
Durante un corso di formazione di una settimana, i partecipanti parteciperanno a workshop e seminari sull'uso delle nuove tecnologie nei media, copriranno lo European Youth Award Festival (EYA) e presenteranno i loro reportage ad altri partecipanti. La loro conoscenza sarà consolidata attraverso la produzione diretta di materiali sull'alfabetizzazione mediatica e sul pensiero critico e metteranno direttamente in pratica le competenze acquisite. I materiali prodotti saranno pubblicati online come risorse educative aperte.Alloggio, vitto e tutti i materiali da utilizzare sono interamente offerti dal programma Erasmus + e a cura della European Youth Press. 

 

Scadenza: 21 ottobre

Per maggiori informazioni *

* link in lingua inglese

 

Contatti

European Youth Press
Alt-Moabit
8910559  Berlin, Germany
Telefono: 030.3940.52500-35
Sito web: http://www.youthpress.org/
Ultima revisione della pagina: 18/10/2018