1. PGE - Informagiovani
    1. Al PGE trovi...
    2. Sportelli orientamento
    3. Eurodesk
    4. ERBA magazine
    5. Prato Wi-fi
    6. Newsletter
    7. Contatti e orari

Web Seminar con lo staff di Giovanisì

Giovedì 29 Novembre 2018 - ore 16.00

 

Giovanisì web tour - In connessione con il territorio

Con l’obiettivo di promuovere le opportunità nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, il Punto Giovani di Prato organizza, in collaborazione con l’Ufficio Giovanisì, un web seminar.

L’appuntamento è per giovedì 29 novembre 2018 presso i locali di Officina Giovani (piazza dei Macelli, 4 – Prato), dove a partire dalle 16.00, l’Ufficio Giovanisì sarà collegato via skype e fornirà informazioni sulle opportunità del progetto.

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è un sistema di opportunità strutturato in 7 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare Impresa, Studio e Formazione, Lavoro e Giovanisì+ (partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport).

I destinatari sono i giovani fino a 40 anni
.
 
Giovanisì è nato nel 2011 con l’obiettivo principale di favorire il processo di transizione dei giovani verso l’autonomia, attraverso il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la facilitazione per l’avvio di start up.
 
I “Giovanisì Web Tour – in connessione con il territorio” sono dei web seminar, organizzati da Giovanisì, in collaborazioni con i soggetti del territorio interessati, per presentare, tramite skype, le opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
 
L'incontro è aperto a tutti e gratuito.

Per facilitare l'organizzazione, chiediamo agli interessati di inviare la propria adesione all'iniziativa inviando una mail a puntogiovani@comune.prato.it.
 
Per conoscere le opportunità di Giovanisì visita il sito www.giovanisi.it

 
 

Locandina dell'evento

 
 

Maggiori informazioni

Punto Giovani Europa
Informagiovani del Comune di Prato
Telefono: 0574 183 6741

Orario di apertura al pubblico
Lunedì e Giovedì 10.00-13.00 e 16.00-19.00
Martedì e Mercoledì 14.00-17.00
Venerdì 9.30-12.30
Ultima revisione della pagina: 29/11/2018