Premio Europeo 'Carlo Magno' per la gioventù

Scadenza: 28 gennaio

 


Dal 2008 il Parlamento europeo e la 'Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana' invitano ogni anno i giovani di tutti gli Stati membri dell’Unione Europea a presentare progetti gestiti da e per giovani che mostrino una partecipazione attiva allo sviluppo dell’Europa.

Il 'Premio europeo Carlo Magno della gioventù' è assegnato a progetti che promuovono la comprensione a livello europeo e internazionale e favoriscono lo sviluppo di un sentimento comune di identità e integrazione europea. 

Inoltre i  progetti presentati al concorso devono essere stati avviati e devono essere conclusi tra il 1° gennaio 2018 e il 28 gennaio 2019 o essere ancora in corso.

 
 

Chi può partecipare
I giovani di tutti gli Stati membri dell’UE di età compresa tra i 16 e i 30 anni.

Premio
Il premio per il miglior progetto ammonta a 7500 , il secondo a 5000  e il terzo a 2500 .

I premi per i tre migliori progetti saranno consegnati dal Presidente del Parlamento europeo e dai rappresentanti della Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana.

 

Scadenza
Il termine per la presentazione delle candidature è il 28 gennaio. Le candidature devono essere presentate online sul sito web del premio, secondo il regolamento espresso nella pagina dedicata.

Per maggiori informazioni

 

Contatti

Ufficio informazioni del PE (Roma)
Via IV Novembre, 149 I-00187 Roma
Telefono: +39 / 06 699 501
E- mail: eproma@europarl.europa.eu
E- mail progetto: ECYP2019@ep.europa.eu
Sito web: www.europarl.europa.eu/charlemagneyouthprize
Ultima revisione della pagina: 14/1/2019