'Storie interdette' - Concorso per giovani artisti teatrali

Scadenza: 4 marzo

 

C’è tempo fino al 4 marzo 2019 per partecipare al concorso artistico 'Storie Interdette', contest dedicato alla giovane creazione contemporanea nell’ambito delle arti drammaturgiche e performative e finalizzato a dare visibilità ai giovani artisti.

Lo scopo del concorso, promosso dalla storica compagnia di teatro Chille de la Balanza, riconosciuta dal MiBac, dalla Regione Toscana e in convenzione con il Comune di Firenze, è quello di selezionare 4 idee progettuali da sviluppare in un seminario che si svolgerà dal 15 al 17 marzo a Firenze, al fine di elaborare 4 messe in scena, che verranno narrate e/o performate al pubblico dai candidati finalisti durante il festival 'Festival Storie Interdette – Fare Comunità', che si svolgerà dal 10 al 13 maggio.

 
 

In occasione del festival saranno anche premiati i vincitori del concorso nelle seguenti modalità: 500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo e menzione agli altri due partecipanti.

A chi è rivolto:
La partecipazione al concorso e aperta a tutti gli attori, performers, autori (iscritti e non alla S.I.A.E) che alla scadenza del concorso abbiano tra i 18 e i 35 anni. Il concorso è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia, anche privi di cittadinanza italiana.

Come partecipare:
L’iscrizione al concorso è gratuita. Ogni candidato può presentare una sola idea progettuale originale che non sia già stata realizzata o comunque presentata in altri concorsi. Inoltre non è possibile candidarsi se si è già stati selezionati nelle edizioni precedenti

Quando: 
È possibile inviare la documentazione richiesta per partecipare al concorso entro e non oltre il 4 marzo (ore 12.00).

 
 
 
 

Contatti

Chille de la Balanza
Via di San Salvi, 12 (pad.16) - 50135 Firenze
Telefono: 055-6236195
E-mail: info@chille.it
Sito web: www.chille.it
Ultima revisione della pagina: 20/2/2019

I Social di Officina Giovani: