Progetto SVE in Finlandia "International Youth Houses"

Scadenza: 20 marzo

 

L'associazione finlandese Pori City, Youth Affairs sta cercando dei volontari maggiorenni motivati a lavorare con giovani di età compresa tra i 13 e i 19 anni. Il lavoro che i volontari andranno a svolgere richiede la capacità di assumersi la responsabilità e l'iniziativa di prendere contatto con i giovani nonostante differenze culturali e difficoltà linguistiche.

Il progetto "International Youth Houses" ha l'obbiettivo di trovare e mantenere un clima internazionale positivo in tutte le attività offerte e proposte alla gioventù nella città di Pori.

 
 

Uno degli obbiettivi che il progetto si prefissa è quello di garantire ai giovani lavoratori una mentalità aperta e un atteggiamento positivo nei confronti di altre culture e di nuove persone straniere che arrivano nella città di Pori. I giovani volontari lavoreranno come assistenti e parteciperanno alla pianificazione e all'implementazione di tutte le attività che l'associazione finlandese offre ai cittadini della città; il progetto prevede l'organizzazione di varie attività per lo più "open house" per i giovani, ma anche attività sul web.

I volontari parteciperanno ad una formazione di lavoro: "Youth Center Villa Elba" a Kokkola in ottobre che durerà circa sei giorni.

 

L'alloggio dei volontari è previsto in un appartamento vicino al centro città; i giovani volontari vivranno e dormiranno in camere separate ed avranno diritto ad un pocket money mensile.

Condizioni:
Vitto, alloggio, assicurazione e viaggio saranno forniti dall'associazione come per ogni progetto SVE.

Durata del progetto: 
dal 01 agosto 2019 al 31 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione (pagina in inglese)

 
 
 

Contatti

Pori City, Youth Affairs
Pori, Finland
Ultima revisione della pagina: 28/2/2019