Progetto SVE in Germania 'Doing youth work at its origin'

Scadenza: 20 aprile

 

L'associazione CVJM - YMCA Göttingen è in cerca di volontari maggiorenni che parlano inglese desiderosi di imparare il tedesco, che siano flessibili, creativi, collaborativi e soprattutto responsabili.

I volontari lavoreranno con i ragazzi giovani e, più nello specifico saranno coinvolti nell'organizzazione dei campi estivi e nella creazione di eventi per giovani. Il lavoro quotidiano dei volontari sarà quello di coinvolgere i giovani nel gruppo After school care, che significa aiutare i bambini della scuola (dai 6 ai 10 anni), a fare i compiti e rendere i loro pomeriggi speciali con giochi e attività creative.

 
 

I volontari parteciperanno a dei corsi di formazione nelle scuole locali realizzando varie attività come ad esempio giochi ricreativi, organizzazione di campus estivi ecc.
L'alloggio dei volontari è un appartamento condiviso che si trova vicino alla stazione di Göttingen e a circa quindici minuti in bicicletta dalla sede principale dell'associazione YMCA.
Verrà garantito a tutti i volontari un pocket money mensile e la possibilità di spostarsi in città con le biciclette fornite dal progetto.

 

Condizioni:
Vitto, alloggio, assicurazione e viaggio saranno forniti dall'associazione come per ogni progetto SVE.

Durata del progetto:
dal 01 settembre 2019 al 31 agosto 2020.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione (pagina in inglese)

 
 
 

Contatti

CVJM - YMCA Göttingen
Göttingen, Germany
Ultima revisione della pagina: 25/3/2019