1. PGE - Informagiovani
    1. Al PGE trovi...
    2. Sportelli orientamento
    3. Eurodesk
    4. ERBA magazine
    5. Prato Wi-fi
    6. Newsletter
    7. Contatti e orari

Treno gratis per i 18enni!

Ad agosto (per i nati nel 2002) per viaggiare in Toscana


Neo-diciottenni in treno gratis per tutto il mese di agosto. L’invito a ‘scoprire’ il treno per i nati nel 2002, che hanno raggiunto o raggiungeranno la maggiore età nel 2020, arriva dalla Regione Toscana, che ha inserito questa possibilità in accordo con con Trenitalia.

L’idea è quella di incentivare l’uso del treno da parte dei giovani, di invogliarli a scoprire il nostro territorio ed anche i servizi ferroviari. Nel mese di agosto i ragazzi nati nel 2002 potranno viaggiare liberamente sui treni regionali, visitare città d’arte, raggiungere la costa, usare il treno per i propri spostamenti quotidiani

Per usufruire di questa offerta, destinata ad essere ripetuta negli anni a venire, i giovani interessati dovranno richiedere la Smart card Unica Toscana

La card può essere richiesta nei desk Trenitalia della Toscana o tramite mail all’indirizzo unicatoscana2002@trenitalia.it, oppure scaricando l’apposito modulo sul sito dell’azienda.

Sarà comunque sufficiente far partire la richiesta per poter ottenere un documento di viaggio valido in attesa di ritirare la Carta, per iniziare da subito a viaggiare gratuitamente.

 

Per maggiori informazioni:

Trenitalia
E-mail: unicatoscana2001@trenitalia.it
Sito web: www.trenitalia.com 

Giovanisì - Regione Toscana

E-mail: info@giovanisi.it
Numero verde: 800 098 719 (attivo dal lunedì al venerdì in orario 9.30-16.00)
Ultima revisione della pagina: 14/7/2020