Giovanisì e FSE: European Social Sound4U, premio da 10.000 euro per band emergenti

Il concorso è scaduto il 30 luglio

Un concorso per band emergenti per ampliare tra i giovani la visibilità e il ruolo dell’Unione Europea, la sua cultura e i suoi valori e far comprendere così i vantaggi e l’utilità delle politiche europee.

Le iscrizioni all’European Social Sound4U, così si chiama il talent scouting, partono il 29 giugno e resteranno aperte fino al 30 luglio.

Il premio in palio di 10.000 euro finanzierà la produzione di un progetto artistico legato all’evoluzione musicale e professionale della band vincitrice.

 

Il concorso è articolato in serate di eliminazioni regionali (semifinali), una finale in ciascun territorio regionale aderente all’iniziativa ed una finalissima nazionale che si svolgerà il 14 dicembre prossimo a Matera.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, 80 in Toscana, 16 sono gli artisti o gruppi che saranno selezionati per il concorso da una giuria nazionale.

Da qui usciranno i due gruppi che parteciperanno alla finale di Matera.

Possono candidarsi band provenienti da tutte le regioni italiane, ma ogni regione riserva il 50% delle candidature disponibili a band locali, provenienti dal proprio territorio.


La seconda serata di qualificazione si svolgerà fra l'altro a Prato il 12 ottobre (a breve sarà comunicato anche il luogo). Sul palco si esibiranno otto band selezionate da una giuria qualificata e dal popolo del web in base al regolamento (unico documento ufficiale).

Le prime due band accederanno alla finale regionale di Firenze.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione al concorso

Contatti

European Social Sound4U
Sito web: www.europeansocialsound.it 
Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 4/11/2019