A settembre Prato è stato...

Un gran spettacolo


Per il quinto anno consecutivo è tornato il festival Settembre // Prato è spettacolo, la rassegna di concerti organizzata da Fonderia Cultart che negli ultimi anni ha dato il via a settembre, un mese da sempre ricco di eventi per Prato. Quest'anno "il settembre" si è aperto a fine agosto, il 29, con il concerto di Gazzelle che ha portato a Prato il suo "Punk Tour".

Il 30 agosto spazio invece a quello che è stato forse l'evento più atteso: il concerto di Salmo, una data quella del rapper romano che ha richiamato tantissimi fan di tutte le età per una Piazza Duomo quasi sold out.

Il weekend ha portato con sé due serate memorabili per la nostra città, sabato 30 è stato il turno di Mike Patton (leader dei Faith No More) che, insieme alla Camerata Strumentale, ha portato live il suo album "Mondo Cane", una raccolta di brani della tradizione italiana che hanno fatto divertire un po' tutti, anche i numerosissimi bambini presenti.

Domenica è stato il turno di Flaming Lips ed i The EELS per uno dei concerti più memorabili che si siano tenuti nella nostra città: palloni, palloncini, coriandoli, gonfiabili, una festa di luci e colori chiude la prima settimana di concerti.

Lunedì 2 settembre è stato il turno dei Subsonica, la band torinese che ha incantato generazioni con il suo rock elettronico, è arrivata a Prato in occasione del tour per l'uscita dell'album "8" e per celebrare i vent'anni di "Microchip Emozionale", l'album che nel 1999 li portò al successo e da cui sono stati singoli come "Tutti i miei sbagli", "Liberi tutti" e "Discolabirinto".

Il 3 settembre, a chiudere la rassegna di concerti, c'è stato invece Carl Brave, seguito il 4  dal consueto appuntamento gratuito con la Camerata Strumentale "Città di Prato".


Ma adesso lasciamo che siano gli scatti del nostro fotografo Simone Chelucci a raccontarci i principali concerti della rassegna:
 
Salmo in concertoSalmo in concerto
 
Salmo in concerto

Salmo durante il concerto del 30 agosto a Prato

 
The EELSThe EELS

Concerto dei The EELS

 
Mike Patton (leader dei Faith No More) che, insieme alla Camerata Strumentale

Concerto di Mike Patton con la Camerata Strumentale 'Città di Prato'

 
The EELSThe EELS

Concerto dei The EELS

 
Concerto Flaming Lips

Concerto Flaming Lips

 
SubsonicaSubsonica
 
Subsonica

Il concerto dei Subsonica del 2 settembre

 

Lavinia Alessi (testo) e Simone Chelucci (reportage fotografico) - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 19/9/2019

I Social di ERBA Magazine: