Bandiera Inglese

La Passione secondo Luca e Paolo

 
Luca e Paolo
Fonte: www.spleventi.com/?p=11

Cosa si saranno detti i due ladroni più famosi della storia biblica attendendo "il messia" sul Golgota?
Questa è probabilmente la domanda da cui sono partiti Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per questo insolito spettacolo teatrale.

Famosi per la conduzione di programmi come 'Le Iene', attori per la televisione nella serie cult 'Camera caffè' e al cinema con 'E allora mambo!' e 'Tandem', Luca e Paolo ritornano al teatro senza nessun'altra spalla. Nemmeno quella del Messia. E dalla scena forse più famosa del Vangelo, quella della Crocifissione parte questo "monologo a due" su temi profondi come la Morte, il Peccato (geniale la scena dove l'angelo della morte Luca fa il processo al defunto Paolo, incolpandolo su ogni singolo comandamento) e il senso della vita.
Si può ridere su temi come questi? I due comici genovesi lo dimostrano facendo ridere e pensare, ridere per pensare e lasciando forse un po' di amaro in bocca.

Applauditissimi dal pubblico del Teatro Politeama, Luca e Paolo, si cambiano velocemente, passando da situazioni e personaggi diversi, ballando e cantando. Sostituire il Messia? Prova teatrale riuscita? Ai posteri l'ardua sentenza...



Marco Giani - ERBA magazine
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: