Bandiera Inglese

Young Station

 
Logo La Gualchiera

Il progetto Young Station che si è svolto dal 9 al 13 Dicembre 2009 all'interno del centro polifunzionale 'La Gualchiera' (ex Carbonizzo di Montemurlo) è stato pensato e ralizzato dai circoli A.R.C.I. e da altre cinque tra associazioni e cooperative del territorio.

Il Comune di Montemurlo si è voluto dunque presentare all'interno di AGiRete non tanto con l'apertura di un centro aggregativo, ma con un festival destinato ai giovani e agli adolescenti. Con Young Station quindi non sono state proposte delle vere e proprie attività, ma un festival dove i giovani del territorio hanno potuto osservare e partecipare. Durante gli eventi sono stati proposti dei percorsi creativi (musica, teatro, arti visive e danza) dove, a cimentarsi, erano gruppi di giovani selezionati da appositi bandi interni.
 
Con questo progetto il Comune di Montemurlo e i partners organizzativi hanno voluto creare un'opportunità per i giovani di proporre, partecipare e visionare l'arte e la creatività presente nel territorio.

 
 

Gli eventi all'interno dello spazio polifunzionale 'La Gualchiera' sono gestiti da:

 
  • Comitato A.R.C.I. di Montemurlo
  • Associazione Saraceno Cineclub
  • Associazione Artefatti
  • Cooperativa Insieme
  • Associazione Compagnia per l'acquisto dell'Ottone
  • Associazione Teatrificio Esse
 

Volantino Young Station

 
 
 
 
 

Per maggiori informazioni:

Spazio Polifunzionale La Gualchiera (ex Carbonizzo)
Via Gualchiera - Montemurlo (PO)
Telefono referenti: 334 3442621 (Francesco)
349 4734105 (Giuseppe)
E-mail: gualchiera@gmail.com

 
 
Logo del Ministro della GioventùLogo della Regione ToscanaLogo di FiligraneLogo del Centro Nazionale per il Volontariato
Ultima revisione della pagina: 27/6/2016