salta la barra


Comune di Prato
Comune di Prato - Testata per la stampa
Portale Giovani Prato - Testata per la stampa

 indietro    Stampa
Portale Giovani Prato

Vuoi svolgere un tirocinio?

 

IN EVIDENZAIn questa pagina si fa riferimento esclusivamente a tirocini curriculari non retribuiti (effettuati all'interno del proprio percorso universitario) e non ai tirocini retribuiti Giovanisì.

 
Logo Officina Giovani

Officina Giovani ti da questa possibilità!

 
Officina Giovani del Comune di Prato in accordo con l'Università degli studi di Firenze dà la possibilità ai ragazzi iscritti ai corsi di laurea di svolgere un tirocinio, affiancando lo staff e facendo esperienza formativa nelle attività promosse dai Cantieri Culturali, Punto Giovani Europa e Officina Teen. 
 
Sede di svolgimento: Officina Giovani

 

Attività previste

 
  • Presso i Cantieri Culturali (spazio dedicato alla promozione e alla produzione artistica giovanile)

I ragazzi affiancheranno lo staff nella comunicazione per la diffusione di eventi, iniziative e laboratori. Nello specifico saranno coinvolti nell'invio periodico della newsletter di Officina Giovani e nella gestione dei social media dedicati a Officina Giovani.

 

I ragazzi, affiancati dagli operatori dell'Informagiovani, seguiranno un progetto di orientamento all'utenza (lavoro, formazione, estero, istruzione e tempo libero). Affiancamento nell'accesso e assistenza nella navigazione gratuita su internet all'interno dell'Atelier Multimediale - Punto Paas. Sostegno nella rassegna stampa giornaliera e nella logistica del servizio emeroteca. Ricerca, inserimento e aggiornamento delle bacheche informatiche all'interno del Punto Giovani. Supporto nel controllo, qualità e monitoraggio del servizio erogato. Promozione, comunicazione e rapporti con enti pubblici e privati esterni per la collaborazione. Supporto nello sportello Eurodesk del Comune di Prato. Assistenza nella progettazione europea.

 

I ragazzi affiancheranno gli operatori nella cura della comunicazione del centro (gestione social media: Facebook, Twitter e Netlog, invio newsletter dedicata e utilizzo di blog tematici) e saranno coinvolti sia nel front office (segreteria, iscrizioni, gestione contatti, utilizzo casella mail del centro, utilizzo mailing list, ecc...) sia nel back office (archiviazione, creazione data base, ecc...).

 

I ragazzi saranno coinvolti nelle redazioni dei due giornali e saranno parte attiva nella progettualità. Svolgeranno attività di revisione e inserimento articoli, cura della parte grafica, indicizzazione delle recensioni, richieste di accredito per i redattori e contatto con gli uffici stampa di enti culturali pubblici e privati. Promozione e ricerca di nuove collaborazioni nelle scuole e nei punti di aggregazione giovanile. Coordinamento della redazione per il calendario delle riunioni e nella stesura verbali.

 

Per maggiori informazioni e invio adesioni:

Officina Giovani
piazza dei Macelli, 4 - Prato
Telefono: 0574-1837710
E-mail: info@portalegiovani.prato.it


Ultima revisione della pagina: Ultima revisione della pagina: 27/6/2016
 indietro  inizio pagina

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito