Coup de theatre

Una Libera Repubblica di Artisti

 
simbolo dell'associazione
fonte: www.coupdetheatre.it

 
In un'epoca in cui assistiamo sempre più al degrado culturale, è nata a Empoli Coup de Theatre, un'associazione no profit senza limiti territoriali, con l'intento di dar vita a una rivoluzione culturale.

Scopo principale: la creazione di una "Libera Repubblica di Artisti", un luogo dove poter mettere a confronto le idee, collaborare e condividere passioni.

L'associazione mira a risvegliare la creatività artistica insita in ogni individuo: cos'è il genio senza un pizzico di follia? Quale logo più adatto allora, se non 'il matto', l'essenza, il filosofo, lo spirito guida che indica la luna. È proprio da qui che parte il primo "coup"...

Il termine "coup de theatre" è un francesismo che deriva direttamente dall'ambito teatrale, col significato di "colpo di scena", rappresentando tutte quelle azioni che danno una svolta improvvisa e inaspettata alla narrazione teatrale.

Chiunque si riconosca negli ideali dell'Associazione, chiunque desideri che la cultura travalichi ogni confine, collocandosi al centro di ogni sistema, amministrativo, economico, governativo, può dare il suo contributo per invertire la rotta unendosi a "Coup"!
 
Per adottare e condividere lo spirito di amore per la Cultura con la C maiuscola, è semplice: basta andare su www.coupdetheatre.it, scaricare il Matto dall'apposito link in homepage, stamparlo e scatenare la propria creatività.
 
Chi vuole può fotografarsi col Matto nella propria città o ovunque desideri lasciare un'impronta culturale, o ancora girare uno spot creativo seguendo il tutorial sul canale You Tube http://www.youtube.com/watch?v=4_buTFHrFzI  lasciarlo all'interno di libri o luoghi culturali, presentarlo agli amici e condividerlo nei social network, perché possa conoscere più persone possibili che lo facciano viaggiare, come simbolo positivo di una rivoluzione culturale.
 

 


"Il suo viaggio sarà il nostro viaggio" fanno sapere dall'associazione. Per partecipare al progetto è interamente gratuito, basta inviare le creazioni (foto e video) via mail a: info@coupdetheatre.it. Le esplorazioni del Matto saranno visibili come un vero e proprio diario di viaggio sul sito di Coup de Theatre e nei suoi vari canali facebook, twitter e youtube.
 
Si ricorda che l'Associazione ha pubblicato un magazine on line www.fermataspettacolo.it già sosta culturale di numerosi lettori con i suoi molteplici e variegati approfondimenti e recensioni.


 

Noemi Neri - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/1/2017

I Social di ERBA Magazine: