Bandiera Inglese

Edizioni Progetto Cultura 2003

Per esperienza personale ho conosciuto questa piccola casa editrice di Roma: un team ricco di brio, gentilezza, grande disponibilità. Ho pubblicato con loro il mio primo libro (marzo 2008): Poesie dal cuore (pensieri e poesie riguardanti l'amore, la famiglia, l'amicizia, l'arte e tanti altri temi importanti della vita).

Progetto Cultura merita una maggiore attenzione: grazie a questa piccola casa editrice, i nuovi scrittori possono trovare un aiuto, un vivo incoraggiamento a portare avanti la passione per la scrittura, anche migliorando il proprio stile.

Esistono invece editori che si avvalgono dei sogni di giovani inesperti aspiranti scrittori per chiedere cifre astronomiche, o comunque troppo cospicue, per pubblicare i loro testi. In questo modo molti rinunciano ai loro sogni di pubblicazione e questo non è giusto, non mollate!

Le collane della Edizioni Progetto Cultura 2003:

- Un libro in aiuto - Temi sociali che danno luce all'amore verso il prossimo, alla pace, all'altruismo.
- La scatola delle parole - Una innovativa collana di poesia, ma anche di pensieri basati su emozioni, sentimenti che lo scrittore vuole esprimere sulla carta.
- Oltre il cielo - libri di fantasia che portano il lettore verso mondi paralleli, senza sottovalutare la filosofia e la scienza.
- Le scommesse - Opere di vario genere letterario sulle quali lo scrittore e la casa editrice vogliono puntare, scommettere, appunto.
- Gli artigianali - Libri di piccolo formato, molto curati nell'editing e rilegati a mano artigianalmente.
- Sempre sport - Valorizza tutti gli sport anche quelli cosiddetti "minori".

Inoltre la Casa Editrice promuove M.A.P. (Mini Antologia Poetica), offrendo la possibilità di includere in un volume più autori, dando maggiore visibilità agli emergenti. Vantaggi: maneggevolezza ed economicità (3 euro).

Ci saranno sicuramente altre adeguate editrici vicine allo stile di cortesia e umanità della Progetto Cultura ma io posso dirvi che ho cercato parecchio prima di trovare delle persone così positive...
A buon intenditor poche parole!!!!

www.progettocultura.it



Michela Buongiorno - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: