Firenze Short Film Festival - concorso per cortometraggi

 

Scadenza: 30 aprile

 

Il giornale web TuttaFirenze organizza, in collaborazione con le associazioni culturali Arseniko e Officine Creative e il patrocinio del Comune di Firenze, la prima edizione del Firenze Short Film Festival, rassegna di cortometraggi provenienti dal territorio nazionale e dall'estero. Il Festival si propone di scoprire talenti nascosti e inattesi di Firenze e di essere un catalizzatore e un laboratorio di idee favorendo e stimolando la creatività in ogni sua forma.

 

Il Festival, che si terrà il 6 giugno presso la Limonaia di Villa Strozzi, prevede un concorso gratuito articolato in due sezioni Flo'Up e Be Kind Rewind.

 

Flo'Up

 
Si tratta della sezione dedicata a cortometraggi variamente legati alla città di Firenze, che sarà la protagonista delle opere in concorso.  I corti potranno rappresentarla nel modo più congeniale all'autore e utilizzando qualunque tecnica espressiva. Qualsiasi punto di vista sulla città e qualunque suggestione saranno oggetto di interesse.

 

La giuria sceglerà tra questi 10 corti selezionati saranno quindi proiettati in occasione della serata conclusiva del Festival, durante la quale la giuria si esprimerà sull'attribuzione dei premi in palio con il coinvolgimento del pubblico. Questa sezione prevede un primo premio di 500 euro, il secondo di 300 euro mentre il terzo premio sarà di 100 euro.

 

I cortometraggi insieme al form di iscrizione dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2014 via Wetransfer all'indirizzo e-mail info@firenzeshortfilm.it.

 

Be Kind Rewind

 
Questa sezione invita tutti i partecipanti a trasformare un luogo di Firenze, preferibilmente uno a rischio scomparsa come cinema o librerie, in un set cinematografico, riproponendo una battuta o una scena famosa di un film. 

 

La sezione Be Kind Rewind si svilupperà prevalentemente online, aggiornamenti circa il programma, le scadenze, le modalità di partecipazione, i premi e in generale ogni altra indicazione utile saranno via via pubblicati all'indirizzo sul sito web dedicato al Festival.

 
 

Maggiori informazioni

Firenze Short Film Festival
E-mail: info@firenzeshortfilm.it
Sito internet: www.firenzeshortfilm.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016