Concorso teatrale 'Vibrazioni Mediterranee' - II edizione

 

Scadenza: 30 aprile

 
Locandina concorso Vibrazioni Mediterranee 2014. Mostra maschere teatrali e ragazzi che recitano in nero su fondo colorato
Locandina concorso Vibrazioni Mediterranee 2014






L' Associazione di promozione sociale 'Quelli del Bazar - onlus' insieme a Regione Toscana, Cinema Teatro Castello e Centro Educativo Popolare organizza 'Vibrazioni Mediterranee'festival regionale di corti teatrali realizzati da ragazzi dai 14 ai 18 anni. In occasione del festival, che si terrà dal 26 maggio al 1 giugno 2014, è stato indetto un concorso per individuare il miglior spettacolo che riceverà un premio di 400 euro.

 
 

Come partecipare

Possono partecipare al festival e al concorso scuole secondarie di secondo grado, associazioni culturali, gruppi teatrali formati autonomamente da ragazzi, centri giovani e comunità educative per minori. Lo spettacolo proposto deve durare da un minimo di 15 ad un massimo di 30 minuti e deve essere portato in scena da ragazzi tra i 14 e i 18 anni. Il tema del corto teatrale è libero, purché riguardi l'ambito sociale o ambientale.

 

I gruppi interessati devono inviare entro e non oltre il 30 aprile 2014 una scheda tecnica all'indirizzo e-mail: quellidelbazar@gmail.com o a tatjana_saltarello@yahoo.it. La scheda tecnica deve contenere nome e categoria del gruppo (scuola, gruppo autonomo ecc.), riassunto e titolo dell'opera, nome ed età dei partecipanti.

 

Festival e premi

Il festival si svolge dal 26 maggio al 1 giugno 2014 presso l'Arena Estiva del Circolo Castello in via R. Giuliani 374 a Firenze. La giuria del festival sarà composta dal pubblico presente in sala e da 3 professionisti del settore che sceglieranno, per ogni serata, un solo corto teatrale. Durante la serata conclusiva si esibiranno nuovamente i corti vincitori delle serate precedenti e solo la giuria del pubblico sceglierà i migliori tre corti teatrali che si aggiudicheranno:

  • Primo premio: 400 euro;
  • Secondo e terzo premio: partecipazione gratuita ad un laboratorio di teatro sociale.
 

Per informazioni

Quelli del Bazar 
Telefono: 328 8898571
E-mail: 
quellidelbazar@gmail.com
Sito internet: quellidelbazar.wordpress.com

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016