Premio di Laurea 'Laura Bacci'

 

Scadenza: 1 settembre

 

L'Istituto di Biometereologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBIMET) ha indetto un concorso per il conferimento di due Premi di Laurea intitolati a Laura Bacci a tesi di laurea magistrale o dottorato discusse tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2014. Le tesi devono dimostrare risultati di particolare eccellenza e rilevanza strategica, nazionale e internazionale e riguardare ricerche sul tema 'Innovazione per la sostenibilità in agricoltura'.

 

Partecipazione

Il concorso è aperto a tutti i neolaureati e dottori di ricerca che al giorno della scadenza del bando, fissata per il 1 settembre non abbiano compiuto 35 anni. La domanda di partecipazione, allegata al bando riportato in questa pagina, e l'elaborato devono essere recapitati a: Segreteria Premio, Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituito di Biometeorologia (IBIMET), via G. Caproni, 8 a Firenze; o via e-mail all'indirizzo: segreteriapremio@ibimet.cnr.it entro il 1 settembre.

 

Premi e selezioni

La commissione esaminatrice procederà alla redazione di una graduatoria dei candidati sulla base dei titoli da essi posseduti. La graduatoria di merito, dopo l'approvazione del direttore dell'Istituto, sarà pubblicata sui siti internet dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico del CNR  e dell' Istituto di Biometereologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche. I due premi in palio, del valore di 1.500 euro ciascuno, vengono consegnati ai vincitori durante una cerimonia pubblica a Firenze, presso l'Accademia dei Georgofili, entro il 2015.

 

Bando e documenti

 
 
 
 
 

Maggiori informazioni

Segreteria Premio - Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituito di Biometeorologia
Via Giovanni Caproni 8 - Firenze
Telefono:  055 3033711
E-mail: segreteriapremio@ibimet.cnr.it
Sito internet: www.ibimet.cnr.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016