L'Unione Europea assume laureati a Lussemburgo

candidature entro il 23 aprile 2014

 

L'UE ha aperto un concorso per selezionare 40 giovani di talento. La retribuzione per i posti di lavoro è di 4.300 euro. 

L'offerta è rivolta a brillanti laureati, laureandi (anche senza esperienza) e professionisti da assumere nel ruolo di amministratori-controllori a Lussemburgo, presso le istituzioni europee e soprattutto presso la Corte dei Conti Europea.

I candidati selezionati riceveranno uno stipendio di 4.349 euro al mese per 40 ore di lavoro settimanali. 

Le funzioni
Fra le mansioni ricoperte dagli Administrators-auditors ci sono controlli esterni ed interni, finanziari, verifiche di conformità, reportistica e redazione di progetti di implementazione dei sistemi di controllo e revisione.

Requisiti
Possono partecipare al concorso per Administrators le persone in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno degli Stati Membri dell'UE
- aver adempiuto agli eventuali obblighi del servizio militare
- ottima conoscenza (livello C1) di una delle lingue ufficiali dell'UE (fra le quali c'è l'italiano) e una buona conoscenza almeno di una seconda lingua fra inglese, tedesco e francese (livello B2)
- possesso di una laurea triennale in un settore attinente ai compiti da ricoprire o di una formazione professionale sempre affine ai compiti. La natura dei doveri relativi alla posizione lavorativa richiedono conoscenze in questi settori: giurisprudenza, amministrazione pubblica, contabilità, economia e finanza, IT, project management, tecniche di controllo e valutazione.

Possono partecipare alle selezioni anche gli studenti universitari che conseguiranno la laurea entro il 31 luglio 2014. 

 

Come candidarsi 
Prima di inoltrare le candidature per partecipare al concorso leggere attentamente la documentazione e i regolamenti che trovate a questa pagina.
Effettuare poi un test di auto-valutazione che fornirà l'idoneità o meno alle selezioni. Dopo aver superato il test sarà possibile inoltrare la candidatura online sulla pagina dedicata alla al concorso entro e non oltre le ore 12.00 del 23 aprile 2014. Per tutte le informazioni su questa opportunità di lavoro presso le istituzioni dell'Unione Europea leggete e scaricate il bando.

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016