Concorso 'Neopatentati'

 

Scadenza: 1 giugno

 

Essere in possesso della patente, aver superato prova teorica e pratica, non equivale ad aver guidato su strada per anni e a saper riconoscere immediatamente potenziali pericoli, non significa avere l'esperienza necessaria per affrontare un imprevisto.

 

Il progetto 'Neopatentati' di ANIA (Fondazione per la sicurezza stradale) vuole dare ai neopatentati l'opportunità di fare esperienza , offrendo loro la possibilità di vivere un'esperienza pratica in pista sotto la supervisione di istruttori specializzati ed anche di apprendere una buona dose di teoria prima e simulata poi.

 

Come partecipare

La partecipazione al progetto è gratuita ed aperta a giovani tra i 18 e i 26 anni. Per candidarsi è necessario iscriversi sul sito web dedicato al progetto e partecipare al percorso formativo online. 

 

Al termine della formazione, i ragazzi potranno effettuare due test, uno teorico e uno pratico-simulato. In base al punteggio ottenuto verranno scelti i primi 300 classificati che potranno partecipare a una giornata di corsi di guida su pista presso l'autodromo di Misano Adriatico. Infine,il concorso prevede la possibilità di prendere parte ad un corso professionale di guida in modo completamente gratuito

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 giugno, mentre i corsi di formazione saranno attivi tra giugno e luglio 2014. 

 

Bando integrale del concorso

 
 
 

Maggiori informazioni

Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale
Via di San Nicola da Tolentino 72, Roma
Telefono: 
800 433466
Sito internet: 
www.neopatentati.it
E-mail: info@neopatentati.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016