Festival Piccola Scena Digitale

 

Scadenza: 30 settembre

 

Il concorso di cortometraggi di video-teatro, video-danza e video-performance 'Piccola Scena Digitale',  promosso dall'Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale - Dipartimento Cultura, è ispirato al tema delle 'prigionie invisibili' già espresso da Samuel Beckett nella sua opera insite nella nostra società contemporanea,  e in quelle trasformazioni sociali che hanno generato nuove migrazioni e moderne oppressioni. Scopo del concorso è proprio quello di indagare le molteplici e variegate interpretazioni del concetto di prigioni invisibili, siano esse fisiche o metaforiche.

 

Come partecipare

L'iscrizione al concorso è gratuita e aperta a cortometraggi sul tema in oggetto e possono essere di natura documentaria, interviste, video-arte o rielaborazioni in video di spettacoli. Il concorso è aperto a tutti, singoli individui o gruppi, purché maggiorenni

 

L'opera e la documentazione indicata nel bando dovranno essere consegnati a mano o via posta a: Roma Capitale, Dipartimento Cultura - U.O.Programmazione Culturale, Ufficio Protocollo, Piazza di Campitelli 7, Roma entro il 30 settembre 2014. 

 

Selezioni e Premi

La giuria selezionerà le opere che verranno proiettate durante Piccola Scena Digitale Festival di cortometraggi di video-teatro, video-danza e video-performance ed entreranno a far parte dell'Archivio della Biblioteca Casa dei Teatri. Al termine del Festival, la giuria premierà il cortometraggio che meglio affronterà il tema delle prigionie invisibili, oltre ad assegnare vari premi speciali e un premio di pubblico. Il primo premio consiste in un'opera dell'artista Luciano Minestrella.

 

Bando integrale del concorso

 
 
 
 

Maggiori informazioni:

Roma Capitale, Dipartimento Cultura
U.O.Programmazione Culturale, Ufficio Protocollo,
Piazza di Campitelli 7, Roma
Sito internet: www.culturaroma.it
E-mail: mariacarla.mancinelli@comune.roma.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016