Fiat Likes U

 

Fiat Likes U è il progetto che si articola in 15 atenei universitari (10 in Italia), che mira a valorizzare gli atenei stessi e a scoprire nuovi talenti tra gli studenti e i neolaureati. Il programma si svolgerà nell'arco di 15 mesi, e si sposterà in diverse università italiane del Nord, Centro e Sud Italia:

  • Politecnico di Torino e Università degli Studi di Pisa, dal 14 aprile al 14 luglio 2014;
  • Università degli Studi di Padova e Università degli Studi di Bologna, dal 15 settembre al 15 dicembre 2014;
  • Università degli Studi di Firenze e Università Luiss Guido Carli, dal 19 gennaio al 20 aprile 2015;
  • Università degli Studi di Milano Bicocca e Università degli Studi di Napoli Federico II, dal 4 maggio al 31 luglio 2015;
  • Università degli Studi di Palermo e Università degli Studi di Catania, dal 14 settembre al 14 dicembre 2015.
 

Il Programma è composto da 3 aree d'azione: la prima che prevede  la selezione di un Ambassador per ciascun ateneo, la selezione di studenti per effettuare uno stage in azienda e la possibilità per i frequentanti gli atenei di usufruire di un  servizio di car-sharing gratuito

 

Stage in Azienda

 

In ogni ateneo verranno selezionati da 1 a 5 neolaureati magistrali (entro 6 mesi dalla pubblicazione del bando), preferibilmente delle facoltà di Ingegneria ed Economia che avranno l'opportunità di effettuare uno stage post laurea in Italia o all'estero, della durata di massimo 6 mesi, con una retribuzione di 5.000 euro complessivi.

 

Per candidarsi è necessario registrarsi sul sito dedicato all'iniziativa nella sezione 'Stage'. I requisiti minimi sono: 

  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • aver effettuato un'esperienza all'estero.
 

Ambassador

 

In ogni ateneo in cui si svolgerà il progetto, verrà selezionato un ambassador. Questa figura dovrà gestire e promuovere il progetto per tutta la permanenza all'interno dell'ateneo. Gli verranno forniti pc, cellulare e carta prepagata, assieme alla formazione sul progetto e 2.000 euro di compenso.

 

Car Sharing

 

Durante la presenza del progetto nelle singole Università, sarà avviato un servizio di car sharinggratuito per gli studenti. Saranno messe a disposizione 5 vetture: potranno essere prenotate dal sito internet di Fiat Likes U e utilizzate per 24 ore nei giorni feriali, oppure per l'intero week end (da venerdì a lunedì).

 

Inoltre FIAT Likes U comprende anche la creazione di  occasioni di confronto con designer, ingegneri e manager Fiat attraverso l'organizzazione periodiche Lectio Magistralis.

 

Maggiori informazioni

Fiat Likes U
E-mail:info@fiatlikesu.it
Sito internet: www.likesu.fiat.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016