Premi di Laurea Comitato Leonardo per ricerche e tesi sul Made in Italy

 

Scadenza: 31 ottobre

 
Logo Comitato Leonardo - Scritta Leonardo bianca su fondo rosso



Il Comitato Leonardo ha indetto un concorso per l'attribuzione di 11 Premi di Laurea da assegnare a tesi e ricerche di valore su argomenti significativi per il successo del Made in Italy. 


Infatti, il principale obiettivo del Comitato Leonardo, nato su iniziativa dei Sen. Sergio Pininfarina e Gianni Agnelli, di Confindustria, dell'ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero e di un gruppo d'imprenditori,  è quello di promuovere la 'Qualità Italia' nel mondo sostenendo e promuovendo il talento dei giovani che rappresentano il futuro dell'economia italiana.



 
 

I Premi istituiti per il 2014 sono 11 e sono suddivisi in diversi settori aziendali. Le modalità di candidatura, che deve avvenire entro il giorno 31 ottobre 2014, sono consultabili sul sito internet del Comitato Leonardo, nelle sezioni dedicate ai singoli premi.

 

Meccanica e Automazione

 

Moda e lusso

 

Competitività e patrimonio culturale

 

Energie rinnovabili

 

Selezioni e Premi

Ogni premio conferisce 3.000 euro alla tesi o ricerca vincitrice, ad eccezione di quello promosso da Bonfiglioli SpA, che offre uno stage retribuito di 6 mesi presso una delle sedi di Bonfiglioli Riduttori S.p.A.

 

La premiazione dei vincitori avviene nell'ambito della Cerimonia di consegna dei Premi Leonardo in Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

 

Maggiori informazioni

Segreteria Generale del Comitato Leonardo
Telefono: 06 59927991
E-mail: segreteria@comitatoleonardo.it 
Sito Internet: www.comitatoleonardo.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016