Concorso 'Think Green, be Efficient'

 

Scadenza: 30 settembre

 

Schneider Electric, in collaborazione con Kyoto Club ed EnSiEL, bandisce la seconda edizione di 'Think Green, be Efficient', concorso universitario per la migliore tesi di laurea sull'Efficienza Energetica.

 

Il bando è rivolto a studenti prossimi alla laurea specialistica o magistrale ed ha l'obiettivo di incrementare e valorizzare lo sviluppo di proposte progettuali concrete per la riqualificazione energetica degli edifici, attraverso l'utilizzo sinergico di più tecnologie ed una valutazione di sostenibilità economica ed ambientale della soluzione stessa.

 

Come partecipare

Ciascun elaborato, per poter essere considerato valido, dovrà presentare soluzioni di automazione di edificio, preferibilmente fondate su un approccio multi-disciplinare, che evidenzino, con applicazioni anche innovative, il miglioramento dell'efficienza energetica conseguibile e che considerino, oltre al ritorno economico dell'investimento, anche i suoi benefici ambientali.

 

L'iscrizione al concorso andrà effettuata attraverso il modulo allegato al bando, controfirmato dal Docente Relatore della tesi, da compilare in tutte le sue parti e da inviare, previa scansione, via e-mail entro il 30 settembre, al seguente indirizzo di posta elettronica: it-thinkgreenbeefficient@schneider-electric.com.
 

 

Selezioni e Premi

La Commissione Giudicatrice del concorso, composta da rappresentanti di Schneider Electric, Kyoto Club, EnSiEL, esperti in ambito energetico, ed illustri esponenti di Istituzioni, Associazioni di Categoria e Professionali, selezioneràtre migliori elaborati che riceveranno i seguenti premi:

  • Primo Premio: 3.000 euro;
  • Secondo Premio: 2.000 euro;
  • Terzo Premio: 1.000 euro.
 

Bando integrale del concorso

 
 
 

Maggiori informazioni

Schneider Electric 
E-mail: it-thinkgreenbeefficient@schneider-electric.com
Sito internet: /www.schneider-electric.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016