Concorso Giuseppe Pedriali - XXIV edizione

 

Scadenza: 22 settembre

 

La Provincia di Forlì Cesena, in collaborazione col Politecnico di Miliano, organizza la XXIV edizione del Concorso in ricordo dell'Ingegnere Giuseppe Pedriali. Scopo del bando è premiare giovani che abbiano prodotto studi scientifici sul miglioramento della produzione industriale italiana.

 

Il bando è rivolto a  studenti, laureati, dottori di ricerca, aziende, studiosi che con pubblicazioni scientifiche, invenzioni o opere di qualunque specie abbiano dimostrato efficacemente di contribuire al progresso delle scienze nei campi della fisica, della chimica e dell'elettricità applicate a migliorare la produzione industriale italiana.

 

Come partecipare

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello indicato nel bando dovrà essere inviata entro il 22 settembre a: Servizio Posta, Protocollo ed Archivio del Politecnico di Milano - Piazza Leonardo da Vinci, 32, Milano.

 

Premi e selezioni

La Commissione selezionerà l'opera innovativa che mostri più delle altre, con la sua applicazione, una vera efficacia per la produzione industriale italiana che si aggiudicherà un premio di 8.000 euro.

 

L'assegnazione del premio potrà riguardare anche il contributo delle scienze e delle relative tecnologie nei settori della fisica, della chimica e della elettricità (quali l'informatica, le biotecnologie, l'ingegneria, la fluidodinamica, ecc.) ad applicazioni destinate a innovare o comunque migliorare la produzione industriale italiana. 

 

Maggiori informazioni

 Politecnico di Milano
Piazza Leonardo da Vinci, 32, Milano
Sito internetwww.polimi.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016