Aperte le iscrizioni al corso Arbitri Nazionale 2014/2015

 

Scadenza: 31 ottobre

 
Estratto della locandina promozionale 'Corso Arbitri Nazionale 2014/2015'






L'AIA, Associazione Italiana Arbitri ha aperto le iscrizioni per partecipare al Corso Nazionale per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2014/2015. Il corso è completamente gratuito ed è valido per ottenere il riconoscimento di arbitro e per iniziare ad arbitrare dalla categoria 'Giovanissimi'.

 
 

Come partecipare

Possono iscriversi tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, e i cittadini extracomunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che alla data dell'esame di ammissione abbiano compiuto i 15 anni ma non abbiano ancora superato i 35 anni.

 

Per partecipare occorre far pervenire la domanda di iscrizione disponibile sul sito dell'AIA a una delle 210 sezioni locali dell'Associazione Italiana Arbitrientro il 31 ottobre 2014.

 

Il corso

Al termine del corso i candidati verranno sottoposti a test scritti, orali e di idoneità atletica. Superati i test i candidati diventeranno ufficialmente arbitri, qualificati per iniziare ad arbitrare dalla categoria 'Giovanissimi'. Inoltre, gli arbitri tesserati potranno entrare gratuitamente in ogni stadio italiano durante le partite della Federazione Italiana Gioco Calcio.

 

Maggiori informazioni

Associazioni Italiana Arbitri
sito internet: www.aia-figc.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016