SVE ad Aveiro in Portogallo

scadenza: 31 ottobre 2014


Il CEIPES è alla ricerca di 1 partecipante, tra i 18 ed i 30 anni, per un progetto di Servizio di Volontariato Europeo- SVE  in Portogallo. Il volontario  andrà a lavorare presso Il centro Educativo AEVA.

I partecipanti svolgeranno le loro attività con giovani, alcuni con bisogni educativi speciali, portando avanti quattro tipologie di attività:
1) Attività di stimolazione delle competenze personali, aiutando gli ospiti del centro a prenderesi cura di loro stessi attraverso attività giornaliere quali, lavarsi, vestirsi, giocare e condividere gli spazi con i coetanei.
2 ) Attività di bio-agricoltura coltivando i frutti della terra insieme agli ospiti del centro, trasferendo il concetto di autosostentamento.
3) Attività di disseminazione nelle scuole del Portogallo. I volontari saranno portavoce della loro esperienza, diffondendo la loro conoscenza ai giovani delle scuole.
4) Sviluppo di un progetto personale, il volontario avrà a disposizione tutti gli strumenti per poter portare avanti una sua idea, insieme al personale locale che fornirà supporto e aiuto tecnico. 

Sede del progetto
Aveiro, Portogallo.

Durata del progetto
10 mesi da Novembre 2014.   

Destinatari

Giovani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 30 anni, desiderosi di svolgere un'attività di volontariato internazionale. I volontari dovranno avere una mentalità aperta, rispettosi dell'ambiente, desiderosi di imparare un'altra cultura e disposti ad insegnare la cultura italiana. 

Condizioni

Quota di partecipazione al progetto: 50€Vitto ed alloggio coperti dal progettoViaggio, rimborsato al 90%Pocket money: 95 € al mese che riceverete in PortogalloAlloggio in appartamento ad Aveiro assieme ad altri 4 giovani ( lenzuola e tovaglie saranno presenti nell'appartamento).  

Scadenza
Termine ultimo per le domande: 31 Ottobre 2014

 

Contatti

 

email: imborgia@ceipes.org
Sito Web: www.ceipes.org

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016