Concorso GoBeyond

 

Scadenza: 15 aprile 2015

 
Logo del concorso GoBeyond


GoBeyond è il concorso ideato da SisalPay e supportato da partner eccellenti come Condè Nast, Google, RTL e Wired che premia il miglior progetto d'impresa con un contributo in denaro da 50.000 euro e servizi di consulenza volti a supportare la fase di startup nei primi sei mesi di avvio del progetto. 

 
 

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a tutti studenti, imprenditori, talenti giovani e meno giovani e a chiunque abbia un'idea imprenditoriale innovativa e che voglia andare oltre e diventare una solida azienda. Per partecipare al bando è necessario che l'idea sia:

  • innovativa, un'idea originale che costituisca un'evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea;
  • utile, che risponda a bisogni chiaramente individuabili;
  • fattibile, economicamente sostenibile nel tempo;
  • in grado di generare un ritorno positivo per la comunità/territorio italiano all'interno del quale deve svilupparsi, restando tuttavia replicabile e scalabile in un'ottica internazionale.
 

Possono partecipare al contest:

  • persone fisiche singolarmente o in team (massimo 5 componenti), che abbiano compiuto 18 anni;
  • micro e piccole imprese (con sede in Italia) già avviate e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese.
 

Come candidarsi

Per partecipare al Contest è necessario produrre un video di massimo 1 minuto che descriva l'idea in modo originale e innovativo e che ne metta in risalto i benefici, il bisogno a cui risponde, il target a cui si rivolge e la determinazione del team di lavoro

Le candidature potranno essere effettuate fino al 15 aprile 2015, registrandosi sul sito GoBeyond.

 

Selezioni e premi

Un Commissione valuterà le idee presentate e selezionerà le migliori proposte che verranno pubblicate nella sezione Idee del sito dedicato a GoBeyond e sottoposte al giudizio del pubblico attraverso il meccanismo dei Like di Facebook.


Tutte le idee pubblicate, per proseguire nella selezione, devono essere corredate da un Marketing Plan inviato attraverso il sito 
entro e non oltre l'8 maggio. Sulla base del Marketing Plan la Commissione selezionerà i tre finalisti che saranno annunciati nel corso del Wired Next Fest 2015, che si terrà a Milano nella seconda metà di maggio.


Ai tre finalisti verrà richiesto di presentare un Businness Plan sulla base del quale la Commissione sceglierà il progetto vincitore che sarà premiato 17 giugno 2015 a Roma, in occasione della quinta edizione del convegno SisalPay.

 

L'idea imprenditoriale migliore si aggiudicherà un premio in denaro di 50.000 euro e servizi di consulenza volti a supportare la fase di startup nei primi sei mesi di avvio del progetto. 

 
 

Maggiori informazioni

GoBeyond Team
E-mail: contatti@gobeyond.info

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016