Tirocini presso l'Agenzia Ferroviaria Europea

scadenza: 4 gennaio 2015


L'Agenzia Ferroviaria Europea (European Railway Agency - ERA) offre opportunità di tirocinio per giovani che desiderano approfondire la conoscenza delle attività legate all'ERA.
I tirocini intendono offrire una comprensione generale dell'Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell'Unione Europea, nonché permettere di acquisire esperienza professionale nel settore di lavoro dell'Agenzia. 

Destinatari

Il programma si rivolge principalmente a giovani laureati, senza escludere coloro che - nel quadro dell'apprendimento permanente - hanno recentemente ottenuto un diploma universitario e sono all'inizio di una nuova carriera professionale.

Paesi partecipanti: 28 Stati membri UE; Islanda, Liechtenstein, Norvegia; Paesi candidati.

Possono essere accettati anche un numero limitato di candidati da Stati non membri UE, in base alle risorse disponibili e a seconda delle priorità operative dell'ERA.

Durata dei tirocini
I tirocini vengono organizzati due volte all'anno, ciascuno per un periodo dai 3 ai 5 mesi, con inizio in marzo e ottobre. In casi eccezionali è possibile un'estensione della durata del tirocinio.
 
Condizioni
Per il bilancio annuale 2014 l'Agenzia offre una salario mensile di 1,087.40 EURO. Questa somma potrebbe essere soggetta ad un'indicizzazione positiva nel 2015.

 

Contatti

 

European Railway Agency - ERA
120 rue Marc Lefrancq
FRANCE
F 59300 Valenciennes
tel.: +33 3 27 09 6731
email:  traineeships@era.europa.eu

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016