Borse di studio per studentesse delle scuole medie superiori

scadenza: 30 marzo 2015


Bando "Hai i numeri per cambiare il mondo?": opportunità rivolta alle studentesse delle scuole medie superiori con un progetto in ambito tecnico-scientifico per cambiare il mondo. Si richiede di descrivere la propria idea e inviare la  propria candidatura tramite il form. Un comitato scientifico valuterà il lavoro: in palio ci sono 10 borse di studio del valore di 2.500 Euro ciascuna messe in palio da RCS Mediagroup Spa, grazie a una donazione di Google, per incentivare la formazione universitaria scientifica nelle materie Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica. 

Destinatari

Il bando è rivolto alle studentesse residenti in Italia delle Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, che intendono iscriversi ad un corso di laurea in discipline scientifiche per l'anno accademico 2015-2016, che potranno partecipare con piena autonomia espressiva all'iniziativa.

Come candidarsi
Per partecipare al bando per l'assegnazione di una delle 10 borse di studio in palio occorre compilare il form di partecipazione online e descrivere il proprio progetto. Per maggiori dettagli vedi il regolamento completo.
Se la candidata è minorenne deve aggiungere alla documentazione una scansione firmata del modulo di Autorizzazione dei Genitori: Modulo di autorizzazione dei genitori. 

Il progetto ha i numeri per cambiare il mondo?
Il progetto, da realizzare o già realizzato, dovrà essere descritto in 2000 battute . Dovrà essere coerente con il percorso di studi della candidata e dovrà contenere indicazioni di come si intende realizzarlo e le condizioni di fattibilità. Non esistono vincoli di contenuto, l'obiettivo può andare dalla formazione di una startup, passando per uno studio scientifico, fino all'elaborazione di un software. Importante è che abbia attinenza con la facoltà di studi che si intende intraprendere, sia spiegato in modo schematico e abbia un impatto e delle conseguenze per la vita delle donne. Sarà possibile integrare il progetto inviato con materiali multimediali a puro scopo esplicativo. 

Scadenza

Le candidature potranno essere effettuate on line alla pagina web iltempodelledonne.corriere.it/bando-inumeripercambiareilmondo, mediante la compilazione del form preposto entro il 30 Marzo 2015.

 

Siti utili e contatti

 

email: info_numeripercambiare@rcs.it
Regolamento "Hai i numeri per cambiare il mondo?"
Bando "Hai i numeri per cambiare il mondo?"

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016