Urban BlackOut Contest

 

Scadenza: 11 febbraio

 
Logo Urban BlackOut Contest








Il Capanno BlackOut organizza Urban BlackOut Contest, concorso per band musicali emergenti della Toscana, ideato da Folco Vinattieri e Andrea Biagioni, direttori artistici del contest, in collaborazione con Alkemia Film, Mengo Music Fest e Koan Studio.


 
 

Come partecipare

L'iscrizione al concorso è gratuita e aperta a tutti i gruppi musicali della Toscana che eseguano brani originali di ogni genere musicale. Per partecipare è necessario inviare, entro l'11 febbraio, la scheda di iscrizione e il materiale richiesto nel bando di concorso secondo le seguenti modalità:

 

I concorrenti verranno selezionati da una giuria tecnica durante le serate eliminatorie, che si terranno presso il Capanno BlackOut ogni mercoledì a partire dal 18 febbraio. Sulla base delle performance live verranno selezionati i gruppi che accederanno alla fase finale, prevista per il 27 maggio.

 

Premi

Alla fine del contest,  ogni gruppo avrà diritto al video della propria esibizione live, prodotto da Alkemia Film, mentre i primi tre classificati si aggiudicheranno:

  • Il vincitore otterrà la realizzazione di un video musicale professionale, sotto la supervisione artistica di Alkemia Film;
  • il secondo classificato avrà la possibilità di partecipare all'edizione 2015 del Mengo Music Fest, con spese di trasferta interamente pagate dall'organizzazione del concorso;
  • il terzo classificato usufruirà di una sessione di registrazione nello studio professionale Koan Studio. 
 

Tra le band finaliste verranno anche scelte quelle che parteciperanno in estate all'Urban BlackOut Festival, che si svolgerà nell'area 'ex Banci' le che sarà dedicato alle esibizioni delle band del territorio toscano.

 
 

Maggiori informazioni

Urban BlackOut Contest - direzione artistica
Folco Vinattieri
Telefono: 340 3060561
E-mail: 
folcounderground@yahoo.com

AndreaBiagioni
Telefono: 348 4957508
E-mail: rolloz175@hotmail.com

Sito internet: www.capannoblackout.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016