Scambio giovanile internazionale sul Lago di Garda

 

Scadenza: 30 aprile



'Reaching the Mountains' (Raggiungendo le Montagne) è il titolo dello scambio internazionale organizzato dall'associazione tedesca 'Fahrten-Ferne-Abenteur'  in collaborazione con l'Ufficio di informazione europea 'Europe Direct' del Comune di Trieste.

Europe Direct  è alla ricerca di giovani partecipanti italiani tra i 14 e i 17 anni.

 
 

Lo scambio giovanile si terrà dal 26 maggio al 6 giugno ad Arco di Trento, sul lago di Garda. Lo scopo dell'iniziativa è promuovere l' apprendimento dei ragazzi attraverso l'avventura e metodologie non formali in modo che sviluppino capacità di lavorare in squadra e in un ambiente multiculturale, problem solving, capacità comunicative e linguistiche.

 

L'iniziativa coinvolgerà 27 giovani, amanti dell'avventura, della montagna, dell'arrampicata, della vita all'aria aperta e desiderosi di vivere un'esperienza internazionale, provenienti da:

  • Germania;
  • Repubblica Ceca;
  • Romania;
  • Italia.
 

I selezionati dovranno partecipare ad una formazione obbligatoria e ad alcune attività preparatorie che saranno organizzate direttamente dall'Ufficio 'Europe Direct' del Comune di Trieste e alle quali i giovani dovranno partecipare attivamente. 

 

Il percorso formativo è finanziato da Erasmus +, il nuovo programma per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport dell'Unione Europea e prevede la completa copertura delle spese di vitto e alloggio. Per quanto riguarda il trasporto è previsto un rimborso fino a 170 euro

 

Maggiori informazioni e candidature

Europe Direct
via della Procureria 2/A - Trieste
Telefono: 040 6754141
E-mail:europedirect@comune.trieste.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016