Prato Talent Week

Immagine del festival Prato Talent Week

Un festival/concorso dedicato al talento nelle discipline del canto e della danza: il 17, il 18 e il 19 aprile a Officina Giovani


Organizzato da: Associazione Sinti Prato 

Direzione artistica: Denny Lanza in collaborazione con Maria Chiara Chiti e Giovanni Ceniccola

Prato Talent Week è principalmente un concorso al quale possono partecipare artisti da tutta Italia previa iscrizione e dopo aver superato la preselezione sul materiale che sarà effettuata dalla Direzione Artistica del Festival. Attraverso la preselezione sul materiale, saranno ammessi al concorso un massimo di quindici artisti per disciplina, che saranno valutati, nella serata di categoria d'appartenenza, da una giuria tecnica di alto livello (professionisti del settore provenienti del mondo del teatro, della tv e del cinema). Ogni serata di concorso vedrà l'accesso di cinque concorrenti alla finalissima del Festival, durante la quale saranno decretati il vincitore di ogni categoria e il vincitore assoluto. Tra i premi in palio, una cifra simbolica in denaro per il vincitore, borse di studio, targhe di riconoscimento, ammissione gratuita al festival per l'anno successivo. Le serate avranno quindi un conduttore, ospiti che interverranno portando il loro contributo all'evento e spazi di intrattenimento.

 
 
 

Fuori gara

Le categorie di ammissione alla gara sono due, ma considerando che il mondo dell'arte è ricco di mille sfaccettature e che non solo cantanti e ballerini possono possedere il 'fattore talento', Prato Talent Week donerà il palco ad artisti di altre categorie dando loro la possibilità di esibirsi, mettere in luce le proprie doti, presentare nuovi lavori in fase di promozione, sperare in borse di studio o semplicemente aggiungere un'esibizione in più al proprio curriculum. Quindi, previa ammissione (sempre superando la preselezione sul materiale), attori, imitatori, contorsionisti, drag queen, prestigiatori, esibizioni circensi, mimi, musicisti, coreografie di gruppo e tanti altri generi d'artisti, potranno salire sul palco di Prato Talent Week, fuori dalla gara.

 

Considerando gli obiettivi del festival, i 30 concorrenti che saranno ammessi alla rassegna, vivranno immersi nel mondo dell'arte e avranno la possibilità di partecipare durante il giorno (quindi prima di salire sul palco per giocarsi la vittoria) a stage di danza, canto, musical, trucco scenico (o altri), tenuti dai membri dalla giuria di qualità o insegnanti esterni. Prenderanno parte ad un servizio fotografico e incontreranno gli ospiti della serata per cercare di rubare quanto più possibile i loro 'trucchi del mestiere'. Il festival cercherà di fornire strumenti utili all'arricchimento del percorso artistico di tutti i concorrenti.

 

Regolamento del festival

 

Per maggiori informazioni, modalità di partecipazione e modulo d'iscrizione consultare il regolamento integrale del festival di seguito allegato.

 
 
 

Maggiori informazioni:

Prato Talent Week
E-mail: pratotalentweek@gmail.com
Facebook: Prato Talent Week

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016