#Twitter4Uni

Banner dell'iniziativa #Twitter4Uni

Scadenza: 23 maggio


#Twitter4Uni, la prima iniziativa di Twitter in Italia dedicata alle università.

Twitter è una rete che offre informazioni in tempo reale in cui le persone possono entrare in contatto, scoprire cosa c'è di nuovo nel mondo in ogni momento, condividere informazioni in modo istantaneo. Anche le aziende possono partecipare alla conversazione in modo attivo ed efficace, e usano Twitter per farsi conoscere, entrare in contatto con i clienti, incentivare le vendite.

Per partecipare alla Challenge è necessario inviare un'idea che illustri un uso di Twitter ai fini di business, marketing, service. 

L'idea deve avere un'utilità volta a uno dei seguenti obiettivi: 

 
 
  • apportare un contributo aziendale strategico (promozione di un prodotto, customer
  • care, comunicazione etc.)
  • migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell'università)
  • informare la popolazione o una specifica target audience (i partecipanti ad un evento,
  • gli utenti di un servizio, i consumatori ecc..)
 

La Challenge non pone limiti rispetto al settore merceologico o di servizi a cui sarà riferita l'idea progettuale. 

 

Per partecipare alla Challenge è necessario produrre un documento che descriva l'idea in modo originale e innovativo. Non ci sono limiti, purché il progetto sia caricato in un unico file PDF di massimo 10MB e racconti i benefici dell'idea, il bisogno cui risponde, il target cui si rivolge. Il progetto dovrà essere caricato sul sito https://twitter.twimg.com/Twitter4Uni entro il 23 maggio.

 
 

Contatti

Per tutta la durata del progetto, un team di esperti sarà a disposizione sull'account Twitter @Support4Uni per rispondere alle domande degli studenti

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016