Progetto SERTO

 
Banner progetto SERTO

Il 5 e l'11 giugno alla Biblioteca Lazzerini moduli formativi sulla nuova programmazione fondi dell'Unione Europea su migranti e implementazione servizio civile


Il progetto SerTo (Servizi Toscani per una società aperta e solidale) si propone di migliorare la qualità e l'accesso ai servizi pubblici per i cittadini stranieri che vivono in Toscana e al contempo di fare azioni di capacity building rivolte agli operatori del pubblico e del privato sociale fornendo strumenti per la realizzazione di progetti e interventi di inclusione.

Il progetto è finanziato dal Ministero dell'Interno nell'ambito del Fondo Europeo per l'Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi. Capofila del progetto è la Regione Toscana e sono coinvolti il Comune di Prato e diversi altri enti locali, ognuno con compiti diversi.

Nell'ambito del Comune di Prato, viene sperimentato, attraverso due moduli formativi rivolti agli operatori di settore: la nuova programmazione dell'Unione Europea per i fondi destinati all'accoglienza e all'inclusione di migranti e rifugiati, implementare la risorsa del servizio civile per giovani italiani e stranieri.

 
 

I moduli formativi del progetto, che si svolgeranno la mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l'aula corsi (secondo piano, zona uffici) della Biblioteca Lazzerini, sono due:

  • 5 giugno - modulo 1: Migranti e rifugiati. La nuova programmazione per l'accesso ai fondi europei
  • 11 giugno - modulo 2: Servizio Civile: progettare per l'inclusione
 

Per maggiori informazioni e programma dei moduli formativi consultare la locandina del progetto di seguito allegata.

 

Volantino del progetto SERTO a Prato

 
 

Come partecipare

 

Per iscriversi ai moduli formativi è necessario compilare la scheda di seguito allegata inviandola ad Anci Toscana - Agenzia Formativa via fax al numero 055-2260538 o via mail all'indirizzo di posta elettronica lascuola@ancitoscana.it.

Sarà comunque possibile partecipare compilando la scheda di iscrizione all'ingresso del modulo formativo. 

 

Scheda d'iscrizione

 
 

Contatti

Settore Progettazione e Formazione - Anci Toscana 
Hilde March
Telefono: 055-2477490

Coordinamento Servizi Immigrazione e Pari Opportunità - Comune di Prato
Carlotta Mancini
Telefono: 0574-1835435

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016