Concorso per corti teatrali 'Passioni'

Banner Teatro Le Sedie - Roma

Scadenza: 31 luglio


Nel mese di settembre partirà la prima edizione del concorso per corti teatrali 'Passioni', promossa dall'Associazione Il Rinoceronte presso il Teatro Le Sedie di Roma.


La durata massima di ciascuno spettacolo o estratto di spettacolo è di 15 minuti.
 

Sono ammessi spettacoli, o estratti di spettacoli, di autori contemporanei dedicati al tema della rassegna, editi o inediti. A causa delle dimensioni del palco, il numero massimo di interpreti è limitato a 6. Sono escluse le letture.

 
 

Gli spettacoli sono votati dal pubblico e da una giuria di esperti, composta da autori, attori, produttori, registi e operatori dello spettacolo. Al pubblico verrà consegnata all'ingresso una scheda con i titoli degli spettacoli in gara nella serata: lo spettatore potrà dare la sua preferenza agli spettacoli proposti con una votazione numerica da 1 a 10. La giuria di esperti fruirà dello stesso meccanismo di voto.

 

Il vincitore verrà proclamato il 20 settembre.

 

Il tema del concorso sono le passioni.'Passioni' come esigenza di articolare la realtà secondo le diverse passioni: sociali, collettive, individuali. Passioni come amori, ma anche come sentimenti, sensazioni che agiscono sull'animo umano. Passioni come sofferenze, patimenti. E infine passioni nel senso letterale del termine: come soggetti passivi che soggiacciono ad un agente esterno.

 
 

Contatti

Teatro Le Sedie
Vicolo del Labaro, 7 - Roma
Cellulare: 3201949821
E-mail: info@teatrolesedie.it 
Sito web: www.teatrolesedie.it 

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016