Servizio Volontario Europeo a Borås - Svezia

 

Scadenza: 15 settembre 2015

 



Opportunità di Servizio Volontario Europeo in Svezia presso il centro giovanile Hässlehus fritidsgård (pagina in inglese), organizzazione  che si occupa di formazione informale e integrazione sociale in una zona in cui la maggior parte della popolazione ha origini straniere. 

Luogo: Borås - Svezia
Durata: 12 mesi  
Inizio: da febbraio 2016

 


I volontari saranno coinvolti nelle numerose attività e opportunità di apprendimento proposte dal centro giovanile. IL target di questo progetto sono i giovani in età compresa tra i 12 e i 18 anni, per cui il volontario si troverà a contatto con ragazzi di questa fascia di età. Il volontario verrà impiegato in diverse aree:

  • centro giovanile: pianificazione e realizzazione delle attività rivolte ai ragazzi sempre affiancato dal personale del centro ;
  • promozione del programma Erasmus + e della mobilità all'estero tra i giovani della città;
  • attività di promozione della democrazia e della partecipazione giovanile: il volontario prenderà parte e organizzerà workshop su questo tema rivolti a giovani e adulti del distretto.
 

Come candidarsi

Gli interessati possono leggere ulteriori informazioni  sul sito del Centro Giovanile  (in inglese).

Per candidarsi al progetto è necessario inviare via mail Curriculum Vitae e Lettera Motivazionale (in lingua inglese) all'indirizzo edina.begovic@boras.se entro il 15 settembre. L'organizzazione rende noto che il termine per la presentazione delle candidature è quello indicato ma che i responsabili procederanno a valutare i candidati in ordine di arrivo della domanda, quindi sollecitano l'invio il prima possibile.

Nel form di iscrizione è anche necessario indicare il Comune di Prato come ente di invio fornendo la mail politichegiovanili@comune.prato.it

 

Maggiori informazioni

Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Prato
Telefono: 05741837711
Email: politichegiovanili@comune.prato.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016