Postazioni libere a Officina Start Hub


Sono disponibili le postazioni gratuite al Coworking di Officina, Start Hub.
'Officina Start Hub' sono gli spazi del coworking gratuiti a disposizione di giovani imprenditori e start-up del territorio under 40.

Le postazioni full time sono assegnate con le modalità previste nel bando permanente di assegnazione

La concessione degli spazi/postazioni è senza oneri economici per il richiedente.
L'assegnazione delle postazioni a tempo pieno viene effettuata per 12 mesi, rinnovabili per ulteriori 12 mesi previa presentazione di domanda ai sensi del presente avviso da parte dei soggetti che hanno i requisiti sotto indicati. 
Le postazioni sono ad accesso libero da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, con possibilità di estensione dell’orario e aperture da concordare di volta in volta con l’amministrazione.

 
 

Requisiti di partecipazione

 

L’avviso si rivolge a neo imprenditori (come di seguito identificati) o aspiranti tali che intendano sperimentare un’attività di coworking. Lo spazio di coworking è qui inteso come luogo di lavoro comune volto a favorire sinergie professionali tra neo imprenditori o aspiranti tali che manterranno un'attività indipendente.

Requisiti richiesti:

  • Professionisti liberi professionisti/lavoratori autonomi/consulenti muniti di p.iva di età inferiore a 40 anni. I professionisti possono presentarsi come gruppo informale individuando un capo-gruppo. I componenti del gruppo devono comunque avere meno di 40 anni.
  • Studenti/ex studenti alla prima occupazione autonomadisoccupati e/o inoccupati per av vio di progetto di nuova occupazione autonoma under 40 che apriranno p.iva entro sei mesi (calcolato dalla data di presentazione della domanda). 
  • Persone fisiche che, entro dodici mesi dalla data di presentazione della domanda, costituiranno un'attività imprenditoriale, i cui soci abbiano un’età media di 40 anni.
  • Imprese in fase di start up e pre-incubazione i cui soci abbiano un’età media di 40 anni.
  • imprese: per le imprese individuali l’età del titolare dell’impresa non deve essere superiore a 40 anni al momento della costituzione dell’impresa medesima; o per le società, di persone e/o di capitali l’età dei rappresentanti legali e di almeno il 50 per cento dei soci che detengono almeno il 51 per cento del capitale sociale non deve essere superiore a 40 anni al momento della costituzione della società medesima; il capitale sociale deve essere interamente sottoscritto da persone fisiche; o per le cooperative, l’età dei rappresentanti legali e di almeno il 50 per cento dei soci lavoratori che detengono almeno il 51 per cento del capitale sociale non deve essere superiore a 40 anni al momento della costituzione della cooperativa medesima.

Il bando è permanente, e pertanto valido fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I soggetti interessati possono presentare la domanda di ammissione compilando il modulo allegato ed inviarla a k.klimova@comune.prato.it corredata degli allegati obbligatori richiesti nel modulo. Le domande pervenute dopo l’esaurimento dei posti sono incluse in lista d’attesa che verrà scorsa in caso di rinuncia o decadenza dal diritto di utilizzo dei primi assegnatari. 

 

Contatti

'Officina Start Hub'
c/o Officina Govani
Piazza dei Macelli, 4
Referente: Ksenia Klimova
E-mail: k.klimova@comune.prato.it
 
Ultima revisione della pagina: 20/6/2022

I Social di Officina Giovani: