Un'azienda pratese, con stabilimento produttivo a Castel San Niccolò in Casentino, che dal 2004 si occupa della ricerca, realizzazione e vendita di prodotti per uso igienico-sanitario ipoallergenici e biodegradabili, basandosi sulla consapevolezza che i prodotti tradizionali possono avere effetti negativi sulla salute e sull'ambiente.
Il prodotto principale sono pannolini per bambini realizzati con materiali naturali, senza additivi chimici, compostabili, ma l'azienda produce anche assorbenti femminili, salviette detergenti, spugne e altri prodotti igienici monouso salubri e rispettosi dell'ambiente.
Il progetto industriale si fonda sui principi della Green Economy: responsabilità sociale d'impresa, sostenibilità del prodotto e rispetto per la persona, informazione sui materiali utilizzati e una 'fabbrica aperta', che dispone anche di un centro didattico.
Lo stabilimento è stato realizzato bonificando un insediamento industriale altamente inquinante, utilizzando pratiche di bioedilizia e gestione sostenibile del territorio, utilizza 100% energia verde e un impianto ad alta efficienza energetica per la depurazione e la depolverizzazione nelle aree di produzione.
I prodotti W.I.P. si trovano in diversi punti vendita in tutta la Toscana.
Wellness Innovation Project SpA
Via Rimini, 49 - Prato (PO)
Telefono: 0574 815637
Fax: 0574 817632
Numero verde: 800 912 407