Warning! The template for this page [paas.html] doesn't exists.

Forno Steno SNC

 
Logo del forno Steno

Una tradizione che si tramanda da 92 anni di padre in figlio, un'attività portata avanti sempre con l'entusiasmo e la curiosità del primo giorno. Steno è sinonimo di dolcezze e di prodotti da forno dal 1920, quando nonno Brunellesco apre in quel di Vaiano, in provincia di Prato, i battenti di quello che all'inizio è un semplice forno per il pane ma che diventerà con gli anni un biscottificio conosciuto anche all'estero.

Sotto la guida di Fabrizio Bertini sono nate nuove alternative all'originaria produzione di biscotti alla mandorla: biscotti alla cioccolata, all'uvetta, i Bisteno, i morbidi all'arancia, al limone, ai fichi, i golosoni, il premiato 'Jamaica' fino ad arrivare al 'N.53_profumi di sottobosco'. Una 'perla' del forno Steno è il Biscotto di Prato, alla mandorla, realizzato con la ricetta del 1779 appartenuta ad Amadio Baldanzi, tutt'oggi conservata nell'Archivio di stato Datini di Prato.
 
Prodotti esclusivi legati al territorio, sono i 'Sassi della Calvana' a base di nocciole, farina di castagne, pinoli, uva passa, vin santo e canditi di limoni di San Gaudenzio e i 'Tartufi dolci della Calvana', mix di cioccolata e castagne imbevuto con un tocco di vino Aleatico.

Oggi il forno è alla quarta generazione: il bisnipote Federico affianca il padre nella produzione ed apre in Vaiano lo Steno Store per la vendita diretta dei prodotti del forno.

Il consiglio è di assaggiarli e poi...

 
 

Per maggiori informazioni:

Steno store
Via G. Braga, 186 - 59021 Vaiano (PO)
Orario: 9.00-13.00 / 15.30-19.00
Telefono: 0574 946262
Fax: 0574 988838
E-mail: info@fornosteno.it
Sito web: www.fornosteno.it