Stage nel campo dei social-media a Istanbul

Scadenza: 18 febbraio

 


Lo UNDP (United Nations Development Programme) offre un tirocinio per tutti quegli studenti interessati a vivere un'esperienza unica in una città come Istanbul nell'ambito della gestione e dello sviluppo di strategie di comunicazione sui Social Media di un'organizzazione di importanza mondiale.

Lo United Nations Devolopment Programme (UNDP) costituisce un organo sussidiario dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ed opera in 170 Paesi allo scopo di combattere la povertà e la diseguaglianza sociale.  Gestisce numerosi fondi fiduciari, approva i programmi nazionali di sviluppo presentati dai membri dell'ONU beneficiari degli aiuti in quanto paesi meno avanzati, stanzia i relativi fondi e sovrintende all'esecuzione dei progetti a livello nazionale, collaborando a tal fine con gli istituti specializzati e le organizzazioni non governative.


Il tirocinio
Il candidato sarà inserito nell'organico del Business Call to Action (BCtA), una piattaforma che incoraggia le aziende del settore privato a sviluppare modelli di business che uniscano la produttività con la necessità di un impatto in termini di sviluppo. 

Il candidato selezionato dovrà espandere la presenza in rete del BCtA e monitorare le attività online sui canali Facebook, Twitter e YouTube, dovrà fornire aggiornamenti giornalieri circa gli analytics dei social-media.

Lo stagista dovrà inoltre collaborare circa lo sviluppo dei contenuti delle varie piattaforme di BCtA riguardanti eventi, meeting e annunci ufficiali.

 

Requisiti:

 

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

  • attualmente iscritto a un corso di Laurea di Comunicazione, Public Relations, Giornalismo o affini come studente full-time;
  • deve possedere eccellenti capacità di analisi, di ricerca e di comunicazione;
  • capacità di lavorare sia in autonomia che in team;
  • aver maturato almeno un anno di esperienza nel campo dei social media (Twitter, Facebook, Google, LinkedIn e Blog);
  • deve possedere un eccellente inglese;
  • la conoscenza di un'altra lingua dell'ONU è gradita.
 

Documenti richiesti:

 
  • lettera di candidatura che manifesti l'interesse;
  • CV completo e aggiornato scritto in inglese;
  • un 'Writing sample' cioè un piccolo saggio o un articolo scritto in lingua inglese.
 

Si prega i candidati di raggruppare tutti i documenti in un singolo file PDF in quanto il sistema di application consente di caricare solo un file.
 
I candidati eventualmente selezionati dovranno allegare una lettera ufficiale dall'Università che confermi l'iscrizione al Corso di Laurea richiesto ed essere forniti di una assicurazione sulla vita o contro gli infortuni valida per il Paese in cui si svolgerà il tirocinio.

La retribuzione non è prevista, i costi di viaggio non sono coperti dall'ente proponente.


I candidati selezionati dovranno autonomamente procurarsi il visto eventualmente necessario. Si consiglia di attivarsi con adeguato anticipo in quanto le procedura potrebbero prolungarsi nel tempo.


Per partecipare allo stage compilare i campi nella pagina dedicata (pagina in inglese).
 
 

 

Contatti:

United Nations Development Programme (UNDP) 
 
Sito Internet: www.undp.org

Business Call to Action (BCtA)

Sito Internet: www.businesscalltoaction.org






Ultima revisione della pagina: 27/6/2016