'Officina Start Hub', è lo spazio coworking di Officina Giovani, quattro spazi gratuiti a disposizione di giovani imprenditori e start-up del territorio under 40:
Ogni spazio è dotato di wi-fi, ampie pareti lavagna, mobili da ufficio e stampanti. Inoltre è presente una sala relax: dotata di piccoli elettrodomestici, adiacente all'Hub 4.
Orario degli spazi: dal lunedì al venerdì in orario 9.00 -19.00.
Gli spazi sono suddivisi tra open space e full time.
Le postazioni full time sono assegnate con le modalità previste nel bando permanente di assegnazione.
Ideale per corsi, riunioni e meeting questo spazio è corredato da un tavolo in marmo per laboratori tecnici, sedie e due tavoli più piccoli. È una stanza che si presta bene anche a proiezioni e piccoli seminari. Si tratta di uno spazio Open Space, prenotabile su richiesta in base alla disponibilità.
L'Hub 2 è una stanza adiacente al primo hub, dotata di 4 tavoli e 8 sedie. Si tratta di uno spazio Open Space, prenotabile su richiesta in base alla disponibilità.
L'hub 3 è una sala dotata di sei postazioni, al primo piano dello stabile dove si trova la sala teatro. Probabilmente la stanza più luminosa è dotata di una grande parete lavagna per lavori di gruppo, progettazione. Si tratta di uno spazio full time, le postazioni sono assegnate tramite partecipazione al bando permanente.
L'Hub 4 (o CiviCO.4, realizzato dall'associazione 'Il Pentolone') ha 4 postazioni e la possibilità di richiedere 4 pc. Anche questa stanza è stata dotata di parete lavagna, armadietti e lavagna in sughero per promemoria e affini. La stanza adiacente è la sala relax del coworking di Officina. Le postazioni del CiviCO.4 sono assegnate tramite partecipazione al bando permanente.
La sala relax è uno spazio aperto a tutti i coworkers dovo è possibile staccare dal lavoro per un caffè, fare quattro chiacchiere con i vicini di scrivania e mettere in circolo nuove idee. Si trova nella stanza adiacente all'hub 4