'Teen Short Film Festival': concorso di cortometraggio per studenti toscani

Scadenza: 31 ottobre

 

Si rinnova l'appuntamento con il 'Teen Short Film Festival', il concorso di cortometraggi dedicato a tutti gli studenti della Toscana promosso dal Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana e dal Consiglio Regionale della Toscana in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana.

Il Concorso, giunto alla terza edizione, ha dimostrato l'importanza dell'iniziativa consolidandosi negli anni come attività volta a stimolare e liberare la creatività degli studenti della Regione tramite la produzione di cortometraggi, incoraggiando inoltre la ricerca e l'utilizzo di nuovi linguaggi espressivi efficaci.

Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti dalla prima alla quinta classe frequentanti gli Istituti d'Istruzione Superiore della Regione Toscana. Anche gli studenti frequentanti il quinto anno a Giugno 2016 possono partecipare al concorso.

La partecipazione al concorso è gratuita. Possono concorrere studenti singoli o in gruppo, allegando in questo caso la nomina di un 'referente di progetto' e i componenti del gruppo. Ogni singolo o gruppo può presentare anche più di un'opera. In un gruppo sono ammessi componenti provenienti da Istituti diversi.

 
 

Contatti:

Parlamento degli Studenti della Toscana 
Sito Internet: www.studenti.toscana.it 

Short Film Festival 
Sito Internet: www.shortfilmfestival.it 
Ultima revisione della pagina: 21/10/2016