Scambio culturale in Romania sul tema del consumo delle droghe

Ricerca urgente

 

Il progetto di scambio culturale 'Don't joke with smoke' tratta il problema della dipendenza da droghe e si terrà a Sarata Monteoru (Romania) dall'11 al 20 maggio.

Causa rinuncia si ricerca un ultimo partecipante che eventualmente rientri nella categoria "minori opportunità", ovvero:

 
  • ragazzi e  ragazze senza lavoro da almeno un anno;
  • ragazzi e  ragazze con difficoltà economiche;
  • ragazzi e  ragazze con problemi fisici e/o di salute;
  • ragazzi e  ragazze provenienti da famiglie divise o da etnie differenti;
  • ragazzi e  ragazze che vivono su un'isola o in centri rurali o piccoli centri isolati.
 

Tali domande non vanno considerare come una discriminazione o etichettatura, ma come informazioni relative al progetto, poiché il programma Erasmus+ è principalmente focalizzato sulla inclusione dei giovani con minori opportunità.

 

Descrizione del progetto

 

Il progetto sarà incentrato sul tema del consumo delle droghe da parte dei giovani, in particolare lo scopo del progetto sarà quello di rendere consapevoli i giovani sui rischi che l'abuso di droghe può avere sulla salute e di cercare di promuovere una vita sana e attiva come alternativa. Si richiede, prima della partenza, una breve ricerca sulla droga, sui metodi per prevenire la tossicodipendenza nel nostro paese, e la preparazione di un video di un altro paese (per l'italia sarà la Lituania) per serata interculturale.

 

Alloggio

 

Casa 'Cu Tei Pension', camera doppia-tripla con bagno (l'ultima sera l'alloggio sarà a Buzau - Hotel Sport B90). Per le spese di viaggio di ritorno sono richiesti tutti i biglietti e fatture originali, le ricevute dei pagamento dei i biglietti aerei, carte d'imbarco (Per chi arriva a Bucarest c'è un autobus 780 Express).

 

Condizioni economiche

 
  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall'associazione;
  • i trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale dì riferimento di 170 euro, spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota);
  • quota progetto: 60 euro di cui 40 euro validi come tesseramento Scambieuropei e 20 come quota progetto. Chi è già tesserato 2016 dovrà pagare solo 20 euro;
  • l'associazione hosting rumena richiede una tassa di 25 euro che dovrà essere pagata durante il progetto o che verrà detratta dai rimborsi.
 

Per procedere alla candidatura, consultare la pagina dedicata al progetto.

 

Contatti:

Progetto Erasmus+
Sito Internet: www.erasmusplus.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016