In Sant'Orsola... In città un giardino magico

Ogni giorno si anima con picnic ed eventi

 
Elenco esercenti 'Aperitivo diffuso'
Fonte: sito internet www.consorziosantatrinita.it

Mercoledì 15 giugno è stata inaugurata la nuova stagione dei Giardini di Sant'Orsola. Tantissimi gli eventi in programma tra cinema, teatro, laboratori per bambini, musica e DJset, in un'ambientazione quasi da favola con lumini appesi agli alberi, decorazioni di carta e il verde dell'erba che trionfa.

All'interno dello spazio green - nato da una stretta collaborazione fra il Consorzio Santa Trinita, Natura Sì e il giardiniere fiorentino Marco Burani che hanno realizzato un vero e proprio 'giardino botanico' - si potranno sorseggiare cocktail, birra artigianale e bevande e assaporare deliziosi gelati in vendita in un piccolo chiosco.

Ma la vera novità è senza dubbio 'l'aperitivo diffuso': dalle 19 ogni sera si potrà acquista un pic-nic-box in uno dei 10 locali e ristoratori della zona che aderiscono al progetto, e lo si potrà mangiare nei giardini ascoltando musica seduti su tavoli e panche 'riciclati' o su ceppi di legno.

E se vi sentite ancor più 'naturelover', sarà possibile noleggiare plaid e lanternina e fare una vera picnic dinner sdraiati sull'erba.

Ecco l'elenco completo degli esercizi aderenti.



 
fotografia inaugurazione Giardini in Sant'Orsola
Fonte: fotografia di Elena Janniello

Il format della serata è davvero divertente e giovane, inoltre ce n'è per tutti i gusti e il Corsorzio di Santa Trinita è riuscito a mettere in piedi un progetto che non è soltanto di riqualificazione urbana, ma anche di coinvolgimento attivo dei cittadini, delle associazioni pratesi e degli esercenti del quartiere.

Se siete stanchi del divano del vostro soggiorno e volete provare la brezza dell'aria aperta pur rimanendo in città, questo è il posto che fa per voi!
 

Info:
Pagina Facebook: In Sant'Orsola
Hashtag: #insantorsola
dal 15 giugno al 4 agosto 2016
dalle 19,30 alle 00,00
ritiro picnic box dalle 19,00
Programma eventi (alcuni sono a pagamento)  

 

 

Elena Janniello - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 20/7/2016

I Social di ERBA Magazine: