Merio invade il mondo, con il suo mondo

Una ‘Fishes INVASION’ in piena regola tra Italia, America e Portogallo

 
Merio Fishes all'opera
Fonte: fotografia concessa dall'artista

Merio FISHES INVASION – Giovane street artist romano, classe 1995. Una passione, quella per l’arte, che si tramanda nel DNA. Fin da piccolo è affascinato da questo mondo ed, in particolare, dalle opere di Keith Haring, artista americano, che lo influenzano da sempre. 

Da pochi anni è entrato a far parte del mondo della street art, ma i suoi lavori sono già presenti nelle principali città italiane come Roma, Bologna, Firenze e non solo. Infatti, è possibile trovare le sue opere anche nelle strade di New York e Lisbona, città con le quali mantiene rapporti con numerosi artisti.
 
Inizia il suo percorso con un logo, un logo che rappresenta un pesce, suo segno zodiacale, da cui nascerà in seguito Fishes Invasion, una vera e propria invasione di pesci tramite sticker e poster con i quali ha “invaso” diverse città. In seguito ci sarà un'evoluzione, comincerà a creare quello che lui chiama Il mondo di Merio, fatto di diverse figure legate al mondo animale e di elementi che rimandano alla sua infanzia e non solo. Come Pinocchio, sempre con il suo stile semplice, legato al mondo dei cartoni animati, ma in bianco e nero, forma di espressione preferita dall’artista.
 
Ha da poco iniziato un progetto, Unusual street artist, in cui vengono raffigurate persone comuni in abiti lavorativi che hanno il compito di attaccare i suoi lavori per le strade. Per il futuro inizieranno nuove collaborazioni con diversi artisti ed il suo sogno sarebbe quello di iniziare un progetto con i bambini.


 
Il poliziotto street artist, Merio Fishes
Fonte: fotografia concessa dall'artista

Il poliziotto street artist - L’opera è stata realizzata per il suo progetto “Unusual street artist”. Si tratta di un poster, alto 2 metri, che rende ancora più realistico il tutto.

L’opera è comparsa nelle strade di Trastevere (Roma) e di Bologna e rappresenta un poliziotto intento ad attaccare un poster di Fishes Invasion.

Il poster si rifà alla cultura della poster art, ma in questo caso è il poliziotto ad essere l’artista. A voi l’implicito sarcasmo…


Pagina FB Merio Fishes

 

 

Francesca Nieri - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/1/2017

I Social di ERBA Magazine: