Servizio Volontario Europeo in Turchia

Partenza: 1° settembre

 

Il centro Genctur è un'organizzazione giovanile con base ad Istanbul, il cui scopo principale è sia quello di organizzare il trasferimento all'estero di giovani volontari, impegnati nel campo dell'animazione socioeducativa, che di ospitarli presso le proprie basi. 

Genctur si qualifica come un'organizzazione no profit, capace ad ogni modo di lavorare con numeri annui importanti: sono circa 550 i volontari turchi che trovano, grazie al lavoro del centro, ospitalità presso workshop internazionali in più di 85 paesi e sono più di 300 i volontari europei che trovano nel centro la propria base per servizi di media e lunga durata.  

 
 

Requisiti del volontario:

  • Essere un cittadino di un paese che ospita il programma Erasmus Plus.
  • Possedere una buona competenza della lingua inglese o turca. 
  • Essere in grado di utilizzare i programmi del pacchetto Office
  • Essere una persona comunicativa, paziente, puntuale e con una propensione per il lavoro di gruppo. 
 

Vitto e alloggio:

Il programma Erasmus Plus provvederà al vitto ed all'alloggio del volontario/a oltre che a dispensare un Pocket Money, per provvedere ad eventuali spese di trasporto. Il volontario/a troverà sistemazione in una casa condivisa con altri partecipanti al programma: la camera sarà privata mentre cucina, bagno e stanza relax saranno condivise.

 

Il periodo di volontariato andrà dal 1° settembre 2017 al 31 agosto 2018

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum, una lettera motivazionale dettagliata e una lettera di presentazione da parte dell'eventuale organizzazione di provenienza.

 

Per maggiori informazioni sul centro *

*link in lingua inglese.

 

Contatti

Zafer Yılmaz
E-mail: zafer.yilmaz@genctur.com
Numero telefonico: +902122446230
Ultima revisione della pagina: 30/5/2017