I volontari saranno coinvolti nelle attività della fattoria biodinamica di Vorden, Paesi Bassi; in particolare si occuperanno della coltivazione di frutta, verdura e erbe aromatiche e della produzione e lavorazione dei prodotti caseari. Le attività coinvolgeranno sia altri volontari che persone con disturbi psicologici e psichiatrici, il tutto sotto la supervisione dello staff del centro.
Il servizio di volontariato si svolgerà da lunedì a giovedì, per un periodo che andrà dal 1 giugno 2017 al 28 febbraio 2018.
I due partecipanti al progetto alloggeranno in una sistemazione con camera privata circondata dalla foresta, a cinque minuti dalla fattoria.
L'organizzazione provvederà al cibo per i volontari, che potranno anche portarlo da casa. I volontari avranno a disposizione una bicicletta come mezzo di trasporto (il raggiungimento della città di Zutphen impiegherà 45 minuti).
L'organizzazione provvederà inoltre alla formazione dei volontari: inizialmente al loro arrivo, e poi verso la metà della permanenza.
I volontari ricercati devono nutrire un forte interesse verso le fattorie biodinamiche e per il lavoro con persone bisognose di assistenza.
Modalità di partecipazione e maggiori informazioni*
*link in lingua inglese