Servizio Volontario Europeo in Lituania

Scadenza invio candidature: 1 giugno

 

Il centro Akimirka a Lentvaris in Lituania, ospita tutti i giorni gruppi di bambini provenienti da situazioni familiari difficili, durante l'orario del doposcuola. Qui i bambini vengono aiutati a fare i compiti, passano tempo con amici e volontari, giocano, partecipano a lavori di gruppo e altre attività.

Eventi, celebrazioni, escursioni e campeggi vengono organizzati occasionalmente apposta per loro:il volontario passerà la maggior parte del tempo con i bambini, da settembre 2017 ad agosto 2018, aiutandoli con i compiti, i giochi, gli eventi e i progetti di gruppo. Il resto del tempo le sue mansioni saranno quelle di aiutare la regolare amministrazione del centro e prendere parte all'organizzazione di eventi.

 
 

Ai volontari verrà fornita una somma di denaro mensile per il cibo insieme a un pocket money, e tutte le spese dei trasporti quotidiani verranno coperte.

L'alloggio verrà trovato in linea con il budget dei volontari - le stanze saranno singole, aLentvarisoppure a Vilnius.

 

I volontari frequenterannoclassi di lingua lituana due volte a settimana, ore incluse nel loro orario di lavoro. Ci saranno due corsi di training durante l'esperienza di volontariato: uno di tre giorni all'inizio e un altro simile ma di durata più lunga a metà del periodo. I corsi saranno volti alla comprensione dei progetti e al loro sviluppo - al termine del progetto ogni volontario riceverà un certificato Youthpass che documenti le sue capacità.

Il volontario dovrà essere motivato e interessato al lavoro con i bambini e dovrà avere una buona conoscenza dellalingua inglese.

 
 

Contatti:

Antas Alisauskas
Telefono: +37061033093
E-mail: antas.alisauskas@vilnius.caritas.lt
Ultima revisione della pagina: 30/5/2017